CARICHI DI LAVORO U20 E U17

In allegato i carichi di lavoro stagionali per i gruppi giovanili, giovani e cadetti.

L’invito, per gli atleti di punta, è quello di attenersi alle gare indicate come obiettivi per la categoria, senza eccedere partecipando a tutte le gare disponibili sul calendario nazionale ed internazionale.

La settimana di lavoro che precede la gara prevede un approccio “psicotecnico” all’evento, pertanto non è indicato eccedere con i carichi.

Se la calendarizzazione prevede gare ogni settimana, va da se che risulterà difficile allenarsi con la necessaria alternanza di settimane di carico e scarico, compromettendo l’esito della preparazione, magari proprio negli appuntamenti più importanti, sbagliandone l’approccio.

La scelta delle gare obiettivo per le differenti categorie, è stata valutata proprio cercando di evitare l’accavallarsi di impegni agonistici, laddove possibile.

Le gare non indicate come obiettivo non esistono nel programma di valutazione, pertanto non possono essere considerate, anche in caso di risultato positivo, proprio per non penalizzare gli atleti che si adeguano al programma federale.

Auguro una buona stagione a tutti e non esitate a contattarmi per qualsiasi tipo di delucidazione o spiegazione in merito.

20171001 CARICHI DI LAVORO SPMF u20

20171001 CARICHI DI LAVORO SPMF u17

Potrebbero interessarti anche...