Ultimo modulo preparazione fisica Azzurrini 2016

Cari Tecnici, cari Atleti,
Il terzo ed ultimo periodo di preparazione in vista del ritiro Azzurrini è caratterizzato dall’inserimento di alcuni nuovi esercizi di Potenza Massima Anaerobica per gli arti inferiori (Es.: Split squat jump) e di alcune esercitazioni per lo sviluppo della Capacità Anaerobica (Navetta 274 m. di corsa, Navetta 2/4/2 gambe scherma a cicli e Circuiti misti). Sono previsti come sempre saltuari richiami per il mantenimento della FB e della Capacità Aerobica.

L’ultimo Microciclo di questo modulo non è stato inserito nella programmazione perché coincide con il Ritiro Azzurrini. Sono state inoltre inserite le diapositive relative alla batteria dei TEST da somministrare sia durante il ritiro che nel corso della stagione agonistica presso le Società di appartenenza. Si è ritenuto anche quest’anno, di farvi cosa gradita allegando una dispensa a cura della Dott.ssa Ilaria BONCHI, con utili consigli nutrizionali per i giovani Atleti durante il periodo di allenamento

e in occasione delle competizioni.
Come sempre, per qualsiasi chiarimento, dubbio o informazione potete contattare il Preparatore Fisico della Nazionale

Edoardo KIRSCHNER via Mail ( edoardo@kirschner.it) o al cellulare (360551161). Buon proseguimento di Vacanze ma sopratutto BUON LAVORO!

Puoi scaricare qui il programma di lavoro.

Potrebbero interessarti anche...